I significativi cambiamenti delle caratteristiche del lavoro digitale, richiedono sempre più l’uso di dispositivi per il trasporto e la condivisione ovunque di file, spesso anche sensibili. Questi stessi dispositivi, se non opportunamente protetti, possono però anche veicolare malware, ransomware o virus e dunque infettare, inconsapevolmente, altri dispositivi.
Inoltre se utilizzati durante video conferenze e webinar espongono gli utenti a problemi di sicurezza dovuti a:
- Intrusioni attraverso l'uso delle applicazioni (es. Zoom).
- Perdita/Cancellazione dolosa di Dati Sensibili.
- Furto di Informazioni Strategiche e Asset Aziendali, proprie e/o dei Clienti.
- Diffusione di Dati Riservati e Confidenziali.
Utilizzare la giusta combinazione di drive USB implementate con crittografia hardware e software aiuta l’utente a mantenere il pieno controllo delle proprie informazioni sensibili, anche nello smartworking, mitigando eventuali rischi di “data breach” e supportando le strategie di conformità alle vigenti normative in materia di Privacy.
Le USB pen cifrate (AspeLock, AspeWall e Secure USB KP) semplici e di facile utilizzo, sono appositamente progettate per garantire la sicurezza dei vostri file da accessi non autorizzati in caso di furto o smarrimento. L' elevato standard di sicurezza (certificazione FIPS) le rende inoltre pienamente conformi alle disposizioni di direttive e regolamenti di settore (GDPR).
Inoltre le USB in versione "bootable”, cioè avviabili in modo indipendente da qualunque PC, sono equipaggiate con un proprio sistema operativo per garantire all’utente la piena operatività in ambiente sicuro ed in incognito, senza cioè lasciare alcuna traccia delle operazioni svolte.
Infine le molteplici opzioni di personalizzazione li rendono strumenti ideali per tutti coloro che necessitano di trasportare, condividere ed operare, ovunque in assoluta sicurezza, ed appositi tools assicurano protezione non solo "at rest" ma anche durante il loro utilizzo.